i favolosi anni sessanta

Data dell’evento: 19 Gennaio 2020

Compagnia THEA3 (Bari)

I FAVOLOSI ANNI SESSANTA” di Emanuele Battista

regia di Maurizio Sarubbi

Con Susy Rutigliano e Maurizio Sarubbi

Un racconto brillante, leggero e comico su la Bari degli anni 60, che evidenzia con inevitabile nostalgia e senso di perdita irreversibile usi e costumi ancora vivi negli anni successivi alla seconda guerra mondiale, dai giochi per strada alle tradizioni familiari, cioè quel modo di vivere dei baresi fatto di semplicità, naturalezza e soprattutto di autentica umanità.
Con immagini fotografiche, piccoli oggetti caratteristici e modo di parlare, gli attori intraprendono un viaggio meraviglioso in cui il filo conduttore di tutti gli argomenti e scenette è “ non avevamo nulla ma non ci mancava niente”.

 La compagnia

Nasce alla fine del 2016 ad opera di Enzo Strippoli, Maurizio De Vivo ed Enrico Milanesi Amendoni.
Dopo l’esordio con un laboratorio teatrale per bambini, una intensa attività di produzione e circolazione.
A febbraio 2017 partecipa, vincendo e aggiudicandosi anche il premio del pubblico, al Festival Regionale di Regia della FITA “La Misenscène”.
A seguire, allestimento di una commedia brillante: “Buon anno, Porcomondo!” Nel corso del 2018 porta in scena “I Favolosi ANNI 60”, con decine di repliche in diversi teatri della provincia di Bari e in tutta la Regione, spettacolo inserito anche in diverse rassegne (a Taranto viene premiato come miglior spettacolo di narrazione dell’anno).
Nuove produzioni nel 2019: “Casa nove” – commedia in vernacolo Barese (premio Speciale “Giovanni Amodio”  e “Premio Scena.0”); “Qualcuno porti la colazione a letto” – commedia brillante; “Binari Paralleli – l’avventura di un soldato”, di Italo Calvino.

DOMENICA 19 GENNAIO, A FINE SPETTACOLO, LA FONDAZIONE AVRA’ IL PIACERE DI OFFRIRE AGLI OSPITI FAVE E OLIVE IN OCCASIONE DEL TRADIZIONALE FALO’ DI SANT’ANTONIO.

 

Auditorium  ODEION, via delle Filatrici 32 – Giovinazzo (BA)

Ingresso a pagamento Ore 18.30 – Sipario Ore 19.00