bangla

Data dell’evento: 11 Febbraio 2023

Anche quest’anno, come nella precedente edizione con “Sing street”, la programmazione cinematografica di febbraio propone una piccola perla del cinema indipendente su temi cari alla giovinezza: l’amore, la passione per la musica, i contrasti con la generazione dei propri genitori.
Bangla è una commedia del 2019, opera prima di un giovanissimo regista, Phaim Bhuyan, bengalese di seconda generazione, ormai romano di Tor Pignattara, uno dei quartieri più multietnici della capitale.
Il protagonista, alter ego del regista stesso, è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia. Lavora in un museo e nel frattempo coltiva la sua passione per la musica, suonando in una band. Proprio in occasione di un concerto incontra la romana Asia. Tra i due scatta l’attrazione, ma Phaim dovrà scontrarsi con i veti imposti dalle tradizioni e dalla religione del suo paese.

Partendo da uno spunto autobiografico, il regista rappresenta le problematiche legate alle difficoltà del dialogo interculturale, ma con i toni leggeri e frizzanti di una delicata e spassosa commedia sentimentale.

Interverrà come ospite il maestro Nico Arcieri, che, allietandoci con le note del suo pianoforte, commenterà con noi la pellicola, raccontandoci le sue esperienze.

Infotel evento e prenotazioni 340 106 20 22 – 328 285 0978
Biglietto €. 10,00
Ingresso anche con abbonamento.

Auditorium ODEION, via delle Filatrici 32 – Giovinazzo (BA)

Spettacolo alle ore 19.30

Galleria dell'Evento