Nel 2019 la Fondazione attraverso l’AUDITORIUM ODEION ha aperto le sue porte alla cittadinanza, intrattenendo il pubblico giovinazzese con spettacoli teatrali, eventi letterari e musicali di elevata qualità, ospitando sul palco dell’Odeion talenti del nostro territorio, valorizzandone al massimo la professionalità.

Durante la Pandemia, la Fondazione ha resistito, non ha chiuso i battenti, facendo quanto possibile, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. E finalmente, nel settembre 2021, ha avviato il primo esperimento di destagionalizzazione senza precedenti nel territorio, attraverso la programmazione di “Mi nutro di cultura 2021/2022”, un cartellone di eventi culturali a 360° (cinema, musica, teatro, letteratura, arte culinaria), nell’ottica di ampliare l’offerta di cultura nella nostra piccola comunità, cultura per nutrire lo spirito ma anche per far conoscere bontà culinarie realizzate da prodotti e materie prime locali.

In seguito al successo di tale sperimentazione l’obiettivo successivo che la Fondazione si pone è quello di creare una rete organica con il territorio, non solo valorizzando i talenti.

Clicca qui e ripercorriamo insieme la storia della passata stagione