Data dell’evento: 3 Aprile 2023
La serata ha avuto un ospite davvero d’eccezione. Da Nashville il songwriter Aroon English con la sua voce limpida e ammaliante ci ha incantato suonando al pianoforte le sue canzoni e portandoci lontano, nella sua America, mescolando tradizioni musicali e culturali di varia provenienza, il folk dei nativi americani, i ritmi africani e Brasiliani con quelli celtici e del Middle East.
Nel corso della serata è stato accompagnato da musicisti straordinari come Nicoletta D’Auria al violoncello, il maestro Nicola Nesta alla chitarra e altri strumenti a corda come il liuto arabo, Domenico Monaco e Eric Forsmark alle percussioni (doumbek e cajon).
La musica a 360 gradi, di ampio respiro internazionale ha pervaso il palco dell’Odeion e ci ha trascinato con la sua potenza e la sua magia, soprattutto nei coinvolgenti pezzi d’ensemble, in cui il virtuosismo e il talento di questi musicisti ci ha fatto davvero danzare il cuore. Eventi come questi ci fanno riflettere sul valore evocativo e la capacità comunicativa universale che la musica, la buona musica ha per tutti noi.
Alla felice riuscita della serata ha contribuito anche l’apporto tecnico – artistico del direttore musicale Gabriele Mastropasqua.
E questo momento unico di condivisione di talenti musicali sul palco è stato immortalato e documentato dal reportage fotografico di Nicola Ditillo, affinché possiamo ricordarlo grazie anche ai suoi magnifici scatti. Ancora una volta all’Odeion si vivono preziosi momenti di aggregazione all’insegna di una cultura senza confini.
Infotel evento e prenotazioni 340 106 20 22 – 328 285 0978
Ingresso libero.
Auditorium ODEION, via delle Filatrici 32 – Giovinazzo (BA)
Spettacolo alle ore 20.00